A Cava de’ Tirreni continua l’operazione di smembramento dei prefabbricati. Dopo anni le “famiglie containers” avranno un alloggio dignitoso
[ads1] A Cava de’ Tirreni prosegue senza sosta la dismissione dei containers e il trasferimento in alloggi degli aventi diritto. Dal mese di giugno 2015 ad oggi, sono stati assegnati 34 alloggi definitivi e 12 provvisori in appartamento parcheggio ad altrettante famiglie che risiedevano nei campi containers della vallata metelliana. Restano da sistemare altri 11 mononuclei.
Intanto è in corso di avanzata progettazione la realizzazione di 10 nuovi mini alloggi presso l’ex Acismom di Pregiato e per la fine dell’anno tutti i campi saranno completamente svuotati mettendo la parola fine all’ultratrentennale piaga del post terremoto del 1980.
“Voglio esprimere i ringraziamenti agli uffici, al personale, al dirigente Attanasio – ha affermato il Sindaco Vincenzo Servalli – per il lavoro che stanno svolgendo che consentirà entro l’anno di consegnare a tutti un vero alloggio. Un ringraziamento anche all’Arma dei Carabinieri che con il supporto della Polizia Municipale sta procedendo ai controlli e alla verifica che le case siano assegnate a chi legittimamente ne possiede i titoli. Un pensiero infine a quanti hanno dovuto sopportare anni di disagi e privazioni a cui auguro tanta serenità dopo tanto penare”.
[ads2]