Home Territorio Cava de' Tirreni Cava: proclamato il Consiglio comunale

Cava: proclamato il Consiglio comunale

0
Cava: proclamato il Consiglio comunale

Proclamato questa mattina il nuovo consiglio comunale. Il Sindaco Servalli: “Avremo il massimo rispetto delle sue prerogative e delle sue funzioni”

[ads1]

Questa mattina presso il Palazzo di città è stato proclamato il nuovo consiglio comunale. Alla proclamazione dei consiglieri eletti vi è stata anche una buona partecipazione dei cittadini che hanno riempito l’Aula Consiliare del Comune.

Il Sindaco Servalli ha dichiarato: “Un augurio a tutti i consiglieri comunali che entrano definitivamente e ufficialmente nel ruolo. Da un punto di vista statutario, il consiglio comunale – appena proclamato – è il luogo dell’indirizzo, della programmazione e del controllo dell’attività amministrativa; da un punto di vista più generale, è il luogo della democrazia, nel quale vi è la rappresentanza degli interessi, delle esigenze e degli obiettivi della città”.

“Come Sindaco e come amministrazione comunale avremo il massimo rispetto delle sue prerogative e delle sue funzioni. Sono sicuro che con la maggioranza si potrà fare un buon lavoro in coerenza con il programma che è stato presentato ai nostri concittadini; un augurio particolare lo voglio rivolgere a quei consiglieri di opposizione da cui ci aspettiamo ovviamente un’azione di opposizione dura e determinata come è giusto che sia, ma anche collaborazione e aiuto quando i provvedimenti saranno nell’interesse della città. Buon lavoro a tutti”.

Proclamato il nuovo consiglio comunale
Proclamato il nuovo Consiglio comunale

Nel nuovo consiglio comunale cavese siederanno: Polichetti Enrico, Nunzio Senatore, Galdo Giuliano, Narbone Luca, Altobella Annetta, Canora Eugenio, Iuliano Lorena, Manzo Francesco, Padovano Sorrentino Anna eletti tra la lista del Partito Democratico; Del Vecchio Giovanni, Baldi Gerardo, Salsano Adolfo eletti nella lista “Cava Libera”; Bastolla Enrico, Landi Paola eletti nella lista “Cava Civile”; Palumbo Antonio unico rappresentante della lista “Direzione Futuro”. All’opposizione ci saranno: Senatore Pasquale e Lamberti Vincenzo eletti nella lista “Responsabili per Cava”; Barbuti Antonio in rappresentanza di Forza Italia, Ferrara Clelia in rappresentanza di “Fratelli d’Italia” e Vincenzo Passa per “Cava è unica”. A questi si aggiungono 4 dei candidati sindaci non eletti: Marco Galdi,  Armando Lamberti, Renato Aliberti e Massimiliano Di Matteo.

[ads2]