Cava de’ Tirreni città attrattiva. Questo è quanto è emerso durante la conferenza stampa al Palazzo di Città, questa mattina
[ads2]Bilancio positivo per le presenze turistiche a Cava de’ Tirreni, che lentamente sta riaffermandosi come un luogo di centralità nel quale è piacevole soggiornare e dal quale è piacevole anche spostarsi per visitare altre mete come la splendida Costiera Amalfitana, gli Scavi archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum e tanto altro.
I dati presentati questa mattina durante la conferenza stampa al comune di Cava de’ Tirreni, parlano chiaro: totale presenze del 2014 sono di 39659, mentre nel 2013 sono state 33698.
Un trend in crescita, dovuto anche al Gran Tour e alle attività dell’amministrazione comunale.
Presenti al tavolo, il sindaco avv.to Marco Galdi, il commissario dalla locale Azienda di Soggiorno e Turismo, arch. Carmine Salsano, e il suo direttore, dott. Mario Galdi.
Cava, nonostante non offra attrazioni tipiche del turismo balneare, non conosce crisi. I dati parlano chiaro, sono sempre più numerosi i visitatori, tra cui molti stranieri, che scelgono di trascorrere più notti nel territorio metelliano.
La ricetta vincente di Cava de’ Tirreni è certamente il giusto mix tra turismo culturale, folkloristico e ambientalistico.
“I miei complimenti vivissimi agli operatori turistici soprattutto agli alberghieri sono loro che stanno tenendo e che stanno sopravanzando, complimenti vivissimi per l’attività che fanno”, ha detto il sindaco Marco Galdi.