Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, presentato il software per il Reddito di Cittadinanza

Cava, presentato il software per il Reddito di Cittadinanza

0
Cava, presentato il software per il Reddito di Cittadinanza

Cava de’ Tirreni fa la prima conoscenza con il Reddito di Cittadinanza; illustrato il software e annunciata l’apertura dello sportello sociale dedicato

Il Reddito di Cittadinanza arriva a Cava de’ Tirreni. Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune metelliano la presentazione della novità apportata dal Movimento 5 Stelle con un incontro organizzato dagli attivisti del gruppo “Rosseau”.

Ad intervenire è stato l’Onorevole Nicola Provenza che ha spiegato passo per passo la mission del Reddito di Cittadinanza e ha espresso la sua massima soddisfazione per questa importante svolta per tutti i cittadini italiani. Presente anche l’avvocato Vincenzo Spinelli, portavoce del M5S al Consiglio Comunale di Nocera Inferiore.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno colto l’occasione per presentare anche lo Sportello Sociale Informativo dedicato al Reddito di Cittadinanza. E’ possibile trovarlo in Via Raffaele Baldi 38, in località Pianesi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 ed il sabato con ben due orari differenti, 11-13 e 15-17).

Inoltre, grazie ad un software di simulazione sviluppato dagli attivisti del MeetUp, sarà possibile verificare l’aderenza ai requisiti del RdC e realizzare una stima precisa e puntuale dell’importo che ogni singolo avente diritto riuscirà a percepire.