A Cava de’ Tirreni un Ispettore di Polizia ha salvato la vita ad un giovane operaio praticandogli un massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi
Martedì 24 Marzo 2020, intorno alle ore 12:20, una pattuglia della Polizia di Stato, in forza al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corso Giovanni Palatucci di Cava de’ Tirreni, composta da un Ispettore Superiore e un Sovrintendente Capo, nel transitare per via XXV Luglio, giunta all’altezza della DECOM S.r.l. ha notato diversi operai stavano intorno ad un loro collega, disteso a terra e privo di vitalità. La pattuglia, allertato il 118, si è subito prodigata nel dare i primi soccorsi al malcapitato, già in fase di immediata attenzione da parte di alcuni colleghi esperti nell’eseguire il massaggio cardiaco, cosa che ha continuato l’Ispettore della Polizia di Stato, sino al sopraggiungere dell’autoambulanza. Si è così fatto in modo che il 45enne C.S. riprendesse le funzioni vitali; merito questo anche al perfetto utilizzo del defibrillatore in uso alla C.R.I., Sezione di Cava de’ Tirreni.
Trasportato il giovane all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, gli veniva immediatamente praticato l’intervento chirurgico di angioplastica; che gli ha salvato la vita, potendo ritornare a casa e riabbracciare i propri cari.