Home Attualità Cava, l’Osservatorio sulla disabilità scrive a De Luca sul vaccino

Cava, l’Osservatorio sulla disabilità scrive a De Luca sul vaccino

0
Cava, l’Osservatorio sulla disabilità scrive a De Luca sul vaccino
foto da pixabay

Vaccinazione Covid-19 per le persone con disabilità: l’Osservatorio di Cava de’ Tirreni scrive al Governatore Vincenzo De Luca

La campagna di vaccinazione contro il Covid coinvolge tutti, soprattutto le fasce più deboli. A tal proposito, l’Osservatorio sulle disabilità – sezione di Cava de’ Tirreni scrive al Governatore Vincenzo De Luca in merito ai tempi di vaccinazione per le persone affette da disabilità.

Di seguito, ecco il testo della lettera: “Illustrissimo Presidente della Regione Campania, dott. Vincenzo De Luca, l’Osservatorio Cittadino sulla Condizione delle Persone con Disabilità del Comune di Cava de’ Tirreni, composto da tredici associazioni per la disabilità, ringrazia e condivide pienamente l’impegno dell’ANFFAS Regionale e della FISH in riferimento alla campagna vaccinale anti-Covid 19 per le persone con disabilità e i loro accompagnatori (caregiver sia familiari che operatori stipendiati)”.

“Si sottolinea la necessità assoluta che siano stabilite chiaramente le tempistiche e le modalità della vaccinazione, tenendo ben presente le drammatiche difficoltà delle persone disabili e, conseguentemente, accogliendo le proposte dell’ANFASS e della Fish”.

Con osservanza.
Il Presidente dott. Vincenzo Prisco.
La cooperante alla Disabilità Anna Ferrara
Si sottoscrive: il Sindaco Vincenzo Servalli.

Ringrazio per la sensibilità mostrata anche in questa circostanza dall’osservatorio cittadino sulla disabilità – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali. Annetta Altobello organismo comunale sempre in prima linea per la difesa e la tutela di una componente fragile della nostra popolazione”.