Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, nuovo regolamento per il centro storico

Cava, nuovo regolamento per il centro storico

0
Cava, nuovo regolamento per il centro storico

Si è tenuto oggi pomeriggio a Palazzo di Città il tavolo di lavoro del nuovo regolamento che disciplina le attività nel centro storico

[ads1] Un nuovo regolamento per disciplinare le attività del centro storico. Questo il tema affrontato oggi pomeriggio al Comune di Cava de’ Tirreni, presso la Sala Gemellaggi. A coordinare l’incontro, il consigliere Giovanni Del Vecchio: “Un ottimo incontro che va sulla strada della concertazione dove è scesa in campo l’intera Amministrazione con gli assessori di riferimento. È la strada giusta perché noi andiamo a procedere e a modificare il regolamento del centro storico che è il salotto della nostra città quindi era opportuno che sentivamo i protagonisti, perché quello che vogliamo perseguire è un contemperamento delle opposte esigenze di chi convive nel centro storico”.

centro storicoDall’incontro sono emerse diverse proposte da apportare al nuovo regolamento. Inoltre, non è mancata la discussione sulla tanto chiacchierata movida, spesso oggetto di querelle tra i cittadini residenti nel centro storico cittadino ed i locali di pubblico intrattenimento.

E sulla movida, sempre Del Vecchio: “La movida è una risorsa da valorizzare e da salvaguardare, certamente va disciplinata perché deve essere rispettosa”.

Presenti al tavolo anche diversi portatori d’interesse come le associazioni di esercenti e pubblici esercizi, pochi, invece, i residenti. E tra gli “assenti”, non è passata inosservata l’assenza dell’Assessore al centro storico, Enrico Polichetti.

L’assessore alle Attività Produttive, Enrico Bastolla: “Il nostro obiettivo è quello di prendere proposte suggerimenti, idee, direttamente dagli addetti i lavori. C’è grande sintonia grande capacità di sintesi in maggioranza, certo ci aspetta un lavoro non facile, siamo qui pronti per metterci da subito a lavoro”.

[ads2]