Home Attualità Cava, un nuovo guarito e casi di nuova positività dopo tamponi negativi

Cava, un nuovo guarito e casi di nuova positività dopo tamponi negativi

0
Cava, un nuovo guarito e casi di nuova positività dopo tamponi negativi

A Cava de’ Tirreni si registra il 13° guarito da Coronavirus: oltre 50 tamponi negativi giunti a Palazzo di Città. Servalli: “Persone positive dopo due tamponi negativi”

Buone notizie a Cava de’ Tirreni sul Coronavirus: da 7 giorni non si registrano nuovi casi positivi e aumenta – seppur lievemente – il numero dei guariti ma c’è anche un caso di positività per cittadini che risulterebbero però guariti dopo il doppio tampone negativo. A fare il punto della situazione è il Sindaco Vincenzo Servalli.

Queste le sue parole in merito alla vicenda, rilasciate ad un’emittente radiofonica locale: “La situazione è questa, abbiamo un nuovo guarito ma c’è stato il ritorno alla positività di concittadini (due) che inizialmente avevano ricevuto il doppio tampone negativo. Abbiamo posto il quesito all’Asl per capire come comportarci, ma è una discussione di carattere Nazionale. Per il Ministero della Salute dopo due tamponi negativi viene dichiarata la guarigione completa. Dunque noi teoricamente abbiamo più guariti, ma c’è questa ‘anomalia’ del ritorno alla positività di questi concittadini“.

Il Sindaco ha poi parlato degli ultimi test arrivati a Palazzo di Città: “Sono arrivati gli esiti di oltre 50 tamponi e tutti risultano negativi. Un risultato molto importante: si conferma il trend degli ultimi sette giorni dove non registriamo nuovi casi positivi. Questo è il frutto dei sacrifici dei cavesi e del grande lavoro da parte del Dipartimento di Prevenzione, al dottore Baldi, medici di base ed infermieri dell’Asl. Tutti hanno fatto la propria parte in maniera importante, un grande sforzo collettivo“.