Home Attualità Cava, inaugurata la panchina rossa dedicata a Nunzia Maiorano

Cava, inaugurata la panchina rossa dedicata a Nunzia Maiorano

0
Cava, inaugurata la panchina rossa dedicata a Nunzia Maiorano

In occasione della Festa delle Donne, è stata inaugurata la panchina dedicata a Nunzia Maiorano in piazza Amabile. Servalli, un messaggio per le donne cavesi

E’ stata inaugurata questa mattina, la Panchina Rossa dedicata a Nunzia Maiorano, donna uccisa due mesi fa dal marito. L’occasione è quella della Festa delle Donne, dove c’è stato il taglio del nastro davanti alla scuola elementare Don Bosco, in Piazza Amabile.

Presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore Nunzio Senatore, la Consigliera Paola Landi e il Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano. Le autorità hanno proceduto al taglio del nastro insieme ai figli di Nunzia Maiorano e il fratello della vittima.

Queste le parole del Primo Cittadino: “Con l’evento di quest’oggi, vogliamo mandare un messaggio alle donne, non solo cavese, ovvero quello di non sentirsi mai sole di fronte a situazioni di sofferenza, di violenza, ma rivolgersi anche al sindaco se lo ritengono”.

Anche Paola Landi, delegata alle Pari Opportunità, ha espresso il suo pensiero: “Questa cerimonia è dedicata a Nunzia ma anche alle nuove generazioni, che maturino una consapevolezza e una crescita culturale, affinché non venga mai meno il rispetto verso una donna.

La cerimonia si è conclusa con una poesia letta da un alunno della scuola elementare e il lancio dei palloncini bianchi e rossi. Inoltre, sulla Panchina Rossa è stata applicata anche una targa contro la violenza sulle donne.