Completata la Giunta con l’innesto di due nuovi assessori: Minieri con delega all’Urbanistica e Polichetti con diverse deleghe tra cui Lavoro e Sport
[ads1]
Il sindaco Vincenzo Servalli, questa mattina, ha completato la sua Giunta con la nomina di due nuovi assessori: si tratta di Giovanna Minieri ed Enrico Polichetti.
Giovanna Minieri, nominata Assessore all’Urbanistica è un architetto, nata a Nocera Inferiore il 14 settembre 1966 e residente a Cava de’Tirreni. Laureata in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli, svolge l’attività di libero professionista. Ecco le sue prime dichiarazioni: “Ringrazio il sindaco Servalli per l’onore di avermi scelta come assessore di un settore molto delicato come l’urbanistica –dichiara la neo assessora – ed in qualità di tecnico il mio impegno sarà mettere mano immediatamente al Puc che deve essere il punto d’inizio per far ripartire e rilanciare la città”.
Le deleghe alla Formazione, al Lavoro, ai Rapporti con Enti ed Associazioni, allo Sport, al Centro Storico, ai Grandi Eventi e al Verde Pubblico, sono state affidate ad Enrico Polichetti, il più votato in assoluto nelle elezioni amministrative. Nato a Salerno il 15 marzo 1982, residente a Cava de’ Tirreni. Perito commerciale diplomato in Ragioneria, frequenta la Facoltà di Economia aziendale presso l’Università di Salerno.
Queste le sue prime parole: “Sarò un assessore di strada, tra la gente – dichiara Enrico Polichetti. Avendo un Consiglio comunale di persone nuove, mi aspetto proposte e collaborazione. Nonostante non volessi accettare nessun assessorato, alla fine non ho potuto sottrarmi al pressing del sindaco Servalli e dei Consiglieri che mi hanno indicato e per questo li ringrazio per la fiducia che mi hanno concesso. Da parte mia mi accingo a questa nuova esperienza assessoriale con grande umiltà, responsabilità e impegno, come peraltro ho fatto da Consigliere comunale in questi anni”.
Nelle settimane precedenti Polichetti era stato indicato anche come possibile Presidente del Consiglio comunale, carica che, invece, verrà affidata a Lorena Iuliano.
[ads2]