Home Attualità Cava de’ Tirreni, partito servizio mensa e consegna del kit “ecomensa”

Cava de’ Tirreni, partito servizio mensa e consegna del kit “ecomensa”

0
Cava de’ Tirreni, partito servizio mensa e consegna del kit “ecomensa”

È partito questa mattina il servizio mensa nella scuole di Cava de’ Tirreni: tra le novità anche la consegna del kit “ecomensa” per ridurre l’utilizzo della plastica sulla tavola dei piccoli studenti

È regolarmente partita, questa mattina mercoledì 9 ottobre, come previsto, la mensa nelle scuole dell’infanzia, primaria e alla scuola media di San Pietro a Cava de’ Tirreni.

Tutti i bambini hanno potuto pranzare senza nessun problema, anche se è in corso di perfezionamento tutta la fare di registrazione e messa a punto del nuovo sistema di prenotazione attraverso il servizio “Telemoney”.

E’ priva di fondamento la notizia che chi ha pagato non ha ricevuto il servizio mensa – afferma l’Assessore all’Istruzione, Armando Lambertigli uffici hanno lavorato intensamente per il disbrigo delle procedure di attivazione del servizio che proprio perché è sperimentale necessita di un tempo tecnico di messa a punto. Tutti i bambini hanno ricevuto il pranzo e nessuno è stato escluso”.

È iniziata anche la distribuzione a tutti i bambini, in maniera del tutto gratuita, del kit “ecomensa” che l’Amministrazione Servalli, in particolare su iniziativa dell’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore, ha predisposto per eliminare la plastica dalla tavola dei piccoli studenti, sostituendo piatti, posate e bicchieri con stovigliato in policarbonato, materiale certificato, riutilizzabile e riciclabile.

Sono oltre 500 i bambini che riceveranno il kit entro questa settimana che sarà quotidianamente utilizzato nelle aule mensa.

L’Assessore Nunzio Senatore ha fatto visita al plesso della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo San Nicola di Pregiato, per consegnare il kit.

È stato come fare un regalo ai bambini – afferma l’Assessore Senatoreun piccolo sacrificio per le mamme che quotidianamente devono lavare le stoviglie ma credo sia felici di contribuire ad eliminare 20 tonnellate all’anno di plastica dalle nostre mense cittadine. Un segnale di civiltà, di amore per la natura e del nostro ecosistema”.