Si è svolto il Consiglio Comunale: Matteo Monetta prende il posto del dimissionario Massimiliano Di Matteo; mentre è stata nominata la nuova Commissione Locale del Paesaggio. E Servalli parla della questione Ospedale
Novità nel gruppo dei Consiglieri Comunali di Cava de’ Tirreni: Matteo Monetta (Amiamo Cava) prende il posto di Massimiliano Di Matteo, leader del movimento e dimissionario dalla carica.
Monetta ha speso alcune parole sulla sua nuova carica: “Ringrazio chi mi ha preceduto, ringrazio i miei colleghi, il Presidente e il Sindaco Vincenzo Servalli. Ma in particolare, ringrazio una persona che è stata importante per il movimento, ovvero Mario Pannullo. Grazie a Cava Sviluppo è stata avviata la proposta di poter intitolare una strada in suo onore. Sono felice che la proposta sia stata approvata dai miei colleghi, meno per chi non ha accettato”.
Queste le parole di Monetta tra commozione e applausi da parte dell’Assise per il ricordo fatto al collega Mario Pannullo. Inoltre, è stato reso noto il passaggio di Enrico Farano da Cava Civile al Partito Socialista Italiano.
Servalli: “L’Ospedale non chiuderà”
Infine, durante le interrogazioni del Consiglio Comunale, il Sindaco Vincenzo Servalli ha fatto il punto della situazione sulla questione Ospedale.
Queste le parole del Primo Cittadino: “La questione è delicatissima. Ho avuto una lunga conversazione telefonica con un addetto, che mi aveva garantito di rendere noto attraverso un comunicato stampa quali fossero gli orientamenti dell’azienda ospedaliera e anche sulla mancanza del personale. Come disse De Luca in passato, anche lui ha ribadito che né per Cava, né per San Severino è in programma la chiusura dei plessi. Continueremo a monitorare la situazione perché il tema è importante e riguarda da vicino i cittadini cavesi“.
Commissione Locale del Paesaggio: 5 nominati
Oltre all’elezione di Matteo Monetta, c’è stata la votazione da parte del Consiglio per la Nomina della Commissione Locale del Paesaggio.
Questi sono i 5 eletti (21 votanti):
LUIGI SORRENTINO (MAESTRO D’ARTE) – 5 VOTI
ANNA CUOMO (STORIA DELL’ARTE) – 5 VOTI
FELICE SORRENTINO (BENI AMBIENTALI) – 4 VOTI
ANGELO D’AMICO (LGS BENI CULTURALI E BENI AMBIENTALI) – 4 VOTI
SALVATORE MAZZOTTA (ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO) – 3 VOTI