Home Attualità Cava, prorogata l’allerta ma le scuole riapriranno

Cava, prorogata l’allerta ma le scuole riapriranno

0
Cava, prorogata l’allerta ma le scuole riapriranno

Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli lo ha comunicato nel tardo pomeriggio. La Protezione Civile ha emesso un nuovo bollettino meteo

Non dà tregua il maltempo a Cava de’ Tirreni. Dopo la giornata di ieri, con lo status di allerta meteo e la chiusura provvisoria delle scuole, oggi sono arrivate altre novità.

La Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di allerta (CODICE ARANCIONE) a partire dalle ore 20 di martedì 7 e per le successive 16 ore.

Inoltre, su disposizione del Sindaco Servalli, è stata attivata la fase operativa di attenzione per effettuare la vigilanza sul territorio. Servalli ha spiegato che è stato prorogato l’avviso di sgombero per gli abitanti della località Monte Caruso. Per gli abitanti, il punto di accoglienza resterà la palestra della frazione S.Lucia.

Lo stesso Primo Cittadino ha comunicato che, nonostante l’allerta, le scuole domani riapriranno, dopo la chiusura di martedì. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio, tramite la propria pagina Facebook.

E’ atteso, nella giornata di domani, un ulteriore bollettino meteorologico da parte della Protezione Civile.