Cava de’ Tirreni. I termini per partecipare alla selezione pubblica di soggetti da utilizzare nei servizi di pubblica utilità scadono il 14 Luglio
[ads1]
Possono partecipare al bando coloro che sono: attualmente disoccupati e privi di alcun tipo di sostegno al reddito; residenti nel comune di Cava de’ Tirreni o nei comuni limitrofi distanti non oltre 30km ; ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 (in ogni caso prima dell’avvio delle attività di pubblica utilità); iscritti ai competenti Centri per l’impiego.
Il progetto potrà avere una durata massima di 6 mesi, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili. Al soggetto sarà corrisposta una indennità mensile di € 580,14. Tutte le informazioni utili, l’avviso e la domanda per partecipare alla selezione, sono pubblicate sul sito istituzionale.
L’Assessore Enrico Bastolla e il Consigliere Enzo Passa hanno incontrato i dirigenti dei Circoli Didattici e degli Istituti Comprensivi di Cava. Obbiettivo è stato quello di condividere le possibilità occupazionali offerte dalla Regione anche con gli Istituti scolatici cittadini che possono accedere alle stesse opportunità offerte dal bando.
Hanno partecipato i rappresentanti dei quattro circoli didattici e degli Istituti comprensivi di Cava, Giovanni XXIII e Carducci Trezza.
Afferma l’Assessore Enrico Bastolla:
“Riteniamo importante avere una continua interlocuzione anche con le scuole su queste tematiche. Il nostro compito vuole essere anche quello di informare delle possibilità in campo tutti i soggetti che possono essere percettori di finanziamenti regionali e nazionali per il sostegno al reddito e coordinare azioni per favorire quante più persone disagiate possibili”.
Aggiunge il Consigliere delegato, Enzo Passa :
“Con le scuole operiamo in stretta sinergia in una reciproca condivisione di progettualità. Mi auguro che tutti gli Istituti si adoperino affinché la platea delle possibilità di impiego sia la più ampia possibile. Oltretutto data la carenza di personale, anche queste occasioni sono importanti per risolvere tanti problemi”.
[ads2]