Cava, l’Assessore alle Attività Produttive, Marco Senatore, esprime il suo compiacimento per l’approvazione della nuova legge sull’Artigianato
Cava de’ Tirreni. L’approvazione da parte del Consiglio regionale della nuova legge sull’Artigianato nelle scorse ore, licenziata all’unanimità dall’Aula, è stata accolta con soddisfazione dal consigliere regionale dott. Giovanni Baldi, presidente della III Commissione alle Attività produttive, che ne ha seguito passo dopo passo l’iter, ritenendola una grande occasione di crescita e di rilancio di tutto il comparto con le sue ricadute occupazioni.
Anche l’assessore alle Attività produttive del Comune di Cava, Marco Senatore, ha espresso il suo parere più che favorevole sulla convalida delle Norme per la qualificazione, la tutela e lo sviluppo dell’impresa artigiana: “E’ con gioia che esprimo il sincero ringraziamento all’on. Giovanni Baldi per l’impegno da lui profuso nel seguire sin dall’inizio, con grande attenzione e determinazione, l’iter formativo della legge regionale sull’imprenditoria artigianale”.
Ed ha proseguito: “Questa legge riveste, soprattutto in questa particolare congiuntura economica, una rilevante importanza per l’impresa artigiana, posta finalmente al centro del sistema produttivo anche con l’individuazione, tra l’altro, di azioni e misure per il sostegno regionale alle imprese. Il comparto dell’artigianato nella nostra Regione conta quasi 80 mila imprese con oltre 200 mila addetti, e comprende produzioni di eccellenza e di qualità, come ad esempio le enogastronomiche e quelle artistico-tradizionali, com’è il caso della nostra ceramica. Sostenere l’imprenditoria artigiana, quindi, significherà promuovere lo sviluppo produttivo, la crescita economica e l’occupazione del nostro territorio”.
[ads2]