Cava de’ Tirreni, un progetto stimolante “L’Apprendista Lettore”, con l’attore e regista Peppe Basta, per i ragazzi delle Scuole primarie e secondarie
[ads1]
Si è conclusa sabato 11 aprile, presso il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, la seconda edizione di “L’Apprendista Lettore”, un progetto rivolto ai ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie, promosso e diretto dall’attore e regista, Peppe Basta.
I “piccoli” protagonisti, hanno intrattenuto i presenti in sala, con letture espressive, dimostrando di essere non soltanto bravi, ma anche ironici. Il progetto L’Apprendista Lettore, nasce per far riscoprire alle giovani generazioni, le potenzialità della scrittura e della lettura.
Tutto merito dell’attore e regista, Peppe Basta: “I ragazzi sono stati straordinari nel recepire questo tipo di progetto. Ho incontrato, per mia fortuna, delle docenti che mi hanno seguito e consigliato sul modo di approcciarmi ai ragazzi, non ho fatto altro che seguire i loro consigli e portare la mia esperienza di attore e lettore”.
Presenti all’incontro conclusivo anche il sindaco prof. Marco Galdi, l’assessore con delega alle Politiche sociali, Famiglia, Lavoro, Mondo associativo, Sanità, Polizia locale e Sicurezza Vincenzo Lamberti e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Pari opportunità, Turismo e gemellaggi Clotilde Salsano.
Peppe Basta attualmente è anche impegnato alla Mostra di Marc Chagall “Segni e colori dell’anima”, al Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni, come lettore di alcuni brani tratti dalle Favole di Jean de La Fontaine.
Grande successo per questo percorso didattico-culturale appena concluso, appuntamento alla prossima edizione con L’Apprendista Lettore!
[ads2]