A Cava de’ Tirreni si svolgerà settimanalmente, tramite la pagina Facebook del team, la nuova iniziativa del gruppo Cava Storie
A Cava de’ Tirreni il gruppo Cava Storie proseguirà con cadenza settimanale la nuova iniziativa culturale, denominata: “Rime Cavote”.
Ha avuto inizio sabato scorso, 21 marzo, alle ore 17.30, e proseguirà con cadenza settimanale, la nuova iniziativa culturale del gruppo Cava Storie, denominata: “Rime Cavote”, che si avvale anche del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.
Nel primo appuntamento sulla pagina facebook Cava Storie, la poesia “PER LA GROTTA DE SS.PADRI NELLA SANTISSIMA TRINITÀ DELLA CAVA” edita dal poeta cavese Giovanni Canale nel 1667, interpretata da Giuseppe Cardamone.
In ogni appuntamento, una poesia cavese (o inerente Cava de’ Tirreni) sarà presentata dal Gruppo e letta-recitata da attori diversi che si alterneranno di puntata in puntata.
Un viaggio poetico dal 500 ai nostri giorni. Tante le poesie anche inedite e in varie lingue: dal russo all’inglese, dall’italiano al dialetto.
Rime Cavote si avvale anche della collaborazione di Geltrude Barba e gli attori dell’Associazione Teatrale Fuori Tempo.