Cava, notizia di pochi istanti fa: incendio a Monte Finestra e Monte Sant’Angelo
[ads1]
Continuano gli episodi di incendi boschivi nella zona di Cava.
Nella mattina di Ferragosto due incendi divampati a Monte Finestra e Monte Sant’Angelo, sembrerebbero di grosse dimensioni. In campo la Protezione Civile, che si sta mettendo in azione con l’ausilio di tutti i mezzi disponibili per cercare di spegnere i fuochi.
Le forze dell’ordine stanno operando in due zone. Sul Velodromo, una squadra sta gestendo una vasca per caricare l’acqua, grazie all’ausilio di due elicotteri della Regione Campania. Altre due squadre della Protezione con la Forestale in località Contrapone, i volontari della zona, insieme ad Antonio Senatore, stanno cercando di gestire i quattro fuochi in espansione. Sui posti coinvolti, è giunto un terzo elicottero al di fuori della Regione, proveniente da Roma.
L’allarme è scattato grazie all’intervento dei volontari di Contrapone. Antonio Senatore, detto ‘Il Guardiano’, ha subito notato delle fiamme sospette nei dintorni, e ha messo in allerta le forze dell’ordine, tra Protezione Civile, Forestale e Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno effettuato i controlli necessari nelle zone rimaste coinvolte nell’incendio.
Durante il periodo estivo i territori vengono continuamente martoriati da queste fiamme che diventano ogni anno una triste realtà e il prezzo da pagare è altissimo.
Noi di Zon.it vi terremo aggiornati nel corso della giornata.
[ads2]