Home Attualità Cava, impreditore dona mascherine e lancia un appello: “Diamo tutti un contributo”

Cava, impreditore dona mascherine e lancia un appello: “Diamo tutti un contributo”

0
Cava, impreditore dona mascherine e lancia un appello: “Diamo tutti un contributo”
In foto: il consigliere Eugenio Canora con l'imprenditore Giuseppe Rainone

Un impreditore di Cava de’ Tirreni ha deciso di donare mascherine destinate ad ospedali. Poi lancia un appello: “Le piccole e grandi aziende diano un contributo per combattere l’emergenza Coronavirus”

La città di Cava de’ Tirreni è arrivata a 12 contagi da Coronavirus in una settimana. I cittadini iniziano a temere un possibile picco di contagi. Ma intanto c’è chi pensa di voler dare il proprio contributo in questo momento di grande difficoltà ed effettua gesti importanti, utili alla causa per cercare di fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

È il caso di Giuseppe Rainone, imprenditore cavese, amministratore unico della Dielle stampa S.r.l. azienda appartenente al gruppo GAM (Grafica Artistica Meridionale) S.p.a.. Nella giornata odierna, l’imprenditore ha incontrato il consigliere comunale Eugenio Canora per donargli personalmente una scorta di mascherine sanitarie per consegnarle al personale che più ne ha bisogno in questo periodo di emergenza.

Sarà lo stesso Canora a consegnare le mascherine nelle strutture sanitarie. Un grande gesto, commentato così dall’imprenditore Rainone:Bisogna stringersi forte, anche mantenendo le distanze. Perché è solo così che possiamo vincere. In questi giorni tanto frenetici, contraddistinti da paure e mancanze, è ritornato in gioco il tempo. Ognuno di noi sta provando a riprendersi un po’ di quel tempo che fino a qualche settimana fa era pieno di impegni, lavoro e appuntamenti: oggi chi può resta a casa, chi deve è in strada o sul proprio posto di lavoro a combattere. Sono un marito, un padre, un uomo che quotidianamente corre dietro alla sua vita perché le giornate a lavoro sono interminabili”.

L’imprenditore ha poi proseguito spiegando il motivo della donazione effettuata: “Oggi, sento forte l’esigenza di fermarmi un attimo e stringermi ancora più forte alla mia Città. Ho incontrato il Consigliere Comunale di Cava de Tirreni Eugenio Canora, a lui ho consegnato una scorta di mascherine. Sarà lui a distribuirle e consegnarle al personale che ne ha più bisogno, a tutte quelle persone che in questi giorni sono in prima linea per fronteggiare questa emergenza. Sarà lui stesso a consegnarle negli Ospedali dove ogni giorno si combatte con la paura e la speranza”.

Giuseppe Rainone, infine, ha voluto lanciare un importante appello, in particolare alle grandi e piccole aziende presenti a Cava de’ Tirreni: Oggi bisogna stringersi più forte, chi può deve tendere la sua mano. Mi appello agli imprenditori della mia Città, alle piccole e grandi aziende: ognuno, a suo modo, può dare il proprio contributo. Mi rivolgo a tutti Noi, rimbocchiamoci le maniche perché siamo una grande famiglia. E insieme, ne usciremo più forti.