Un problema vergognoso per il quale va trovata una soluzione, giacché ormai dura da 20 anni: questo il comunicato con il quale i pentastellati metelliani definiscono la situazione in via Maiori
[ads1]
A via Gaudio Maiori, a Cava de’ Tirreni nel periodo che va dal 2013 al 2015 proprio niente è mutato: sono trascorsi 2 anni da quando il Movimento 5 Stelle ha denunciato una situazione piuttosto vergognosa, quella ovvero afferente al cattivo odore con il quale sono costretti a convivere gli abitanti di quella zona della città.
A ben vedere, sono 20 anni che la situazione si trova ad essere nelle condizioni di cui parlano i pentastellati, come del resto loro stessi rivelano, facendolo presente tramite il comunicato. Proprio perché sono trascorsi due decenni, appare importante fare qualcosa al fine ultimo di trovare una soluzione. Basterebbe un intervento deciso da parte del Comune e delle varie istituzioni, magari trovando un accordo, evitando l’eventuale gioco dello scaricare le responsabilità, pratica molto diffusa in Italia.
I cavesi che vivono lungo quella strada sono costretti a convivere con una situazione inaudita: porte e finestre sempre chiuse di notte.
Gli attivisti a 5 stelle, con un comunicato hanno voluto informare anche gli organi di stampa in merito a quello che rappresenta qualcosa di assolutamente ingiusto, giacché il cattivo odore deriva quasi certamente da sversamenti di rifiuti fatti in modo abusivo all’interno del torrente Petraro, uno degli affluenti della Cavaiola.
Il comunicato dei pentastellati serve anche a smuovere le coscenze per quel che concerne il Consiglio comunale: l’auspicio infatti è che si possa fare qualcosa di concreto in merito al problema sollevato, che ormai dura da troppi anni.
[ads2]