Home Attualità Cava, presentato il progetto “Green Generation Hub”

Cava, presentato il progetto “Green Generation Hub”

0
Cava, presentato il progetto “Green Generation Hub”

Presentato a Cava de’ Tirreni il progetto “Green Generation Hub”; Zerottonove.it ha intervistato il Sindaco Vincenzo Servalli, Eugenio Canora e Attilio Palumbo

Giornata di presentazione a Cava de’ Tirreni: è ufficialmente partito il “Green Generation Hub”, un progetto promosso dall’Amministrazione Comunale metelliana e finanziato dalla Regione Campania. L’evento si è svolto presso la Mediateca MARTE.

La mission di questa iniziativa è quella di dare una nuova opportunità di lavoro ai giovani, attraverso corsi di formazione. Sono ben 3 i tipi di percorsi formativi da poter intraprendere:

  1. BUSINESS INNOVATION MANAGER: Management delle risorse economiche, ambientali e sociali;
  2. INNOVATION TECHNOLOGY EXPERT: Internet of Things – IoT: Domotica e reti intelligenti per sistemi di mobilità, efficienza dei luoghi e turismo sostenibile;
  3. DIGITAL EXPERT: Competenze digitali di base.

Nel corso della giornata di ieri, è stato pubblicato il bando pubblico per selezionare 60 giovani da integrare all’interno del progetto. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Cava de’ Tirreni (QUI il link).

Mentre è possibile consultare il sito www.thegreenhub.org per partecipare. C’è tempo fino al 16 novembre per poter prendere parte al progetto.

A parlarci di questa iniziativa sono stati Eugenio Canora (Consigliere delegato all’innovazione), Attilio Palumbo (coordinatore del progetto “Green Generation Hub” e Presidente di Lega Ambiente Cava) e il Primo Cittadino di Cava de’ Tirreni, dott. Vincenzo Servalli.

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/1493684187442251