La Giunta comunale di Cava de’ Tirreni perderà soltanto l’indagato Enrico Polichetti; l’assessore Adolfo Salsano è il nuovo vicesindaco
Cava, ecco la Giunta-bis. Era attesa per ieri, ma stamattina è arrivata l’ufficialità della nuova squadra di Governo cittadino accanto a Vincenzo Servalli.
Dopo molti rumors, si è rimasti con lo stesso team pre-azzeramento, ad eccezione di Enrico Polichetti. L’ormai ex-vicesindaco è stato depennato, in quanto unico indiziato (seppur ancora da accertare) nell’indagine condotta dalla DDA. Il Sindaco Servalli ha voluto ringraziare Polichetti per il lavoro svolto durante la sua carica.
Dunque, l’unico nodo da sciogliere era quello del vicesindaco: la nomina è ricaduta su Adolfo Salsano, che ha “vinto” il ballottaggio con Nunzio Senatore (già vice di Servalli, prima della nomina di Polichetti). Niente da fare per Armando Lamberti, che nei giorni scorsi sembrava in pole.
Lo stesso capogruppo di “Cava ci appartiene”, attraverso le colonne de La Città, ha spiegato il perché del no: “Serviva adottare un nuovo metodo rigoroso per la formazione della squadra di Governo. La città ha bisogno di fare un salto di qualità e per farlo bisognava sostituire più assessori. Ma il Sindaco mi ha fatto capire che sarebbero stati confermati tutti gli assessori uscenti, eccetto Polichetti. Io a questo punto non posso fare altro che ringraziare per l’invito ma declinare l’offerta“.
La squadra di Governo sarà così formata (e ufficializzata in giornata):
– Adolfo SALSANO: Vicesindaco con delega Bilancio, Programmazione Economica
– Giovanni DEL VECCHIO: Polizia Municipale, Sicurezza, Mobilità
– Barbara MAURO: Sviluppo Economico, Agricoltura, Contenzioso
– Giovanna MINIERI: Urbanistica, Fondi Europei
– Nunzio SENATORE: Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente
– Raffaelina TRAPANESE: Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Trasporti