Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, attesa per la Giunta-bis mentre Casa Pound mette i sigilli

Cava, attesa per la Giunta-bis mentre Casa Pound mette i sigilli

0
Cava, attesa per la Giunta-bis mentre Casa Pound mette i sigilli
Foto: Facebook CasaPound Salerno

Situazione politica delicata a Cava de’ Tirreni: tra oggi e domani la nuova Giunta comunale; intanto Casa Pound attacca Palazzo di Città

Fase caldissima e delicata per la politica a Cava de’ Tirreni. C’è grande attesa per i nomi che il Sindaco Vincenzo Servalli pronuncerà per la nuova Giunta comunale, dopo l’azzeramento della scorsa settimana.

Come riporta La Città, Armando Lamberti è uno tra i candidati a fare il suo ingresso accanto al Primo Cittadino. Già da due anni, le trattative tra i due vanno avanti ma il mancato accordo sull’ex Cinema Capitol aveva fatto saltare tutto. Adesso il Professore è candidato per il ruolo di vicesindaco.

Altro nome è quello di Luigi Senatore, fortemente consigliato dallo stesso Lamberti. Professore universitario di Economia, in caso di ingresso in Giunta, occuperebbe il ruolo di assessore alle attività produttive e di bilancio. Tra oggi e domani si saprà qualcosa in più.

Intanto, è stato fissato per martedì 2 ottobre il Consiglio comunale, richiesto fortemente dall’opposizione, per fare il punto della situazione dopo il blitz della settimana scorsa che ha travolto anche la politica metelliana.

Nella notte tra sabato e domenica scorsa, infine, Casa Pound è andata all’attacco di Palazzo di Città. Il gruppo attivista ha messo i “sigilli” all’ingresso principale del Comune con diversi cartelli provocatori con su scritto “Giunta pericolante”.

https://www.facebook.com/casapoundsalerno/posts/2087380357973419?__xts__%5B0%5D=68.ARCk85Rb56-Ublnwya2HwTqY28gJNIpFnSA4HmmgxrFmZADqSB4LOffxHqR_i1kjBheCtznMotjflWJXm5m7B9t6IcKWiBwNKn13W2cE3X6Slqf3CvJBJfuRUsjKY03OwsLDuK-pqPjkhPF1UYXAz44kMXgPN1qsmnmQCsl9-fawsaN0kwyF7A&__tn__=-R