Anche quest’anno alcuni dei monumenti più importanti del mondo si tingeranno di blu. Anche il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni ed altri monumenti della vallata saranno illuminati con il colore scelto dall’ONU per l’autismo
Oggi, 2 aprile, è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day), istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.
Anche quest’anno alcuni dei monumenti più importanti del mondo si tingeranno di blu, ed anche il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni ed altri monumenti della vallata saranno illuminati con il colore scelto dall’ONU per l’autismo.
“In Italia – affermano l’Assessore ai Servizi Sociali, Antonella Garofalo e il vice Sindaco con delega alla tutela della salute, Armando Lamberti – 1 bambino su 77 (età 7-9 anni) presenta un disturbo dello spettro autistico con una prevalenza maggiore nei maschi: i maschi sono colpiti 4,4 volte in più rispetto alle femmine ed è necessario adottare politiche sanitarie, educative e sociali che incentivino sempre più i servizi e migliorino l’organizzazione delle risorse a supporto delle famiglie”.
Continuano poi l’Assessore ai Servizi Sociali e il vice Sindaco:
“Come Amministrazione siamo molto impegnati sul fronte del “Dopo di Noi” con progetti importanti per assicurare strutture ed assistenza anche quando non ci saranno più i genitori a prendersi cura dei propri figli autistici“.