Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, ufficiale sesta candidatura a Sindaco: si tratta di Frà Gigino Petrone

Cava, ufficiale sesta candidatura a Sindaco: si tratta di Frà Gigino Petrone

0
Cava, ufficiale sesta candidatura a Sindaco: si tratta di Frà Gigino Petrone

Luigi Petrone, meglio conosciuto come Frà Gigino, è il sesto candidato a Sindaco per la città di Cava de’ Tirreni: nasce il gruppo “La Fratellanza”

Un frate candidato a Sindaco? Perché no. A Cava de’ Tirreni è stata ufficializzata la candidatura di Luigi Petrone, meglio conosciuto dai cittadini come Frà Gigino.

Infatti Petrone, per anni ha offerto il servizio sacerdotale nella città metelliana presso il convento di San Francesco e San Antonio, fino ad andare via in modo polemico per alcune vicissitudini. Ma adesso è pronto a tornare nella sua Cava per ambire alla carica di Primo Cittadino con la sua lista chiamata “La Fratellanza”.

Una scelta che spacca l’opinione pubblica di Cava de’ Tirreni per quanto riguarda la candidatura a Sindaco di Frà Gigino. “Non voglio né guerre né divisioni e né odi né rancori. Se sarò all’opposizione sarò al vostro fianco per darvi una mano. Se sarò umilmente primo cittadino voi non eletti dovrete stare al mio fianco, ha scritto Luigi Petrone nell’annuncio della discesa in campo per la carica di Sindaco di Cava.

Si tratta del sesto candidato ufficiale alla poltrona politica principale della città metelliana: insieme a Frà Gigino, ci sono – oltre al Sindaco uscente Vincenzo Servalli – i candidati Marcello Murolo (centro-destra), Giuseppe Benvento (M5S), Enrico Bastolla (Liberi di…) e Umberto Ferrigno (Identità e Tradizione).