Cava de’ Tirreni: sarà un’ estate ricca di buona musica tutta da godere sotto le stelle con la Marte Live Music – Rassegna Live Musica Sotto le Stelle. I veri protagonisti sono i più grandi musicisti sul nostro territorio pronti ad offrire repertori estivi e coinvolgenti. Ad aprire la rassegna, il divertimento dei ‘Cor a Cor Liveband’
[ads1]
Il Marte, spazio polifunzionale posto nel cuore del borgo medievale di Cava de’ Tirreni, anche questa volta ci regala iniziative interessanti,ed è la musica a farla da padrona. Per tutto il mese di luglio, fino ad agosto inoltrato, nella strepitosa location della Terrazza , si potrà assistere a grandi repertori musicali di ogni genere.
Gli interpreti del primo appuntamento di sabato 16 luglio sono i ‘Cor a Cor Band‘, trio della provincia di salerno, sostenitori del genere funk-pop. Max Barba, basso-contrabbasso, Pako Sasso, chitarra e Biagio Coppola, batteria, creano la band due anni fa. Musicisti di esperienza, suonano brani popolari a seconda dell’ambiente che li circonda adattandoli al loro sound, riproducendo canzoni famose a seconda del loro repertorio. In particolare sono riconosciuti per collaborazioni a talent-show di successo come Xfactor, The Voice, e con personaggi del calibro di James Senese. Stanno ultimando il loro demo cd che verrà distribuito in tutto il territorio intitolato ‘Cor a Cor Cafè’ con un inedito, un pezzo estivo.
Rendono p
artecipe e divertono le persone in modo giusto, fedeli alla qualità che più di tutti li contraddistingue, l’assenza di scalette e dunque l’accesso a qualsiasi genere di pubblico. Con la loro allegria e la loro passione verso la musica, si autodefiniscono scherzosamente ‘I menestrelli del 2016‘ . L’improvvisazione è certamente tra i requisiti di questa band in movimento che ama cambiare e aggiornare repertori sempre più nuovi, ma è l’unione e la collaborazione che li rendono così travolgenti, trasformando i loro pezzi in momenti di pura allegria.
Sabato 23 luglio sarà invece la Frank Armada Band a salire sul palco della Terrazza; la rassegna proseguirà venerdì 29 luglio con il trio jazz 54rtet: il terzetto, composto da Antonio Russo alla batteria, Alfredo Verrengia al contrabbasso e Gianni Pepe al piano; L’ultimo appuntamento sulla Terrazza del “Marte” sarà con Igor Caiazza, in programma venerdì 5 agosto: batterista, vibrafonista e percussionista.
Per essere sempre aggiornati su artisti emergenti del nostro territorio ed eventi, consultate la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/perifericakonnectionstudio/?fref=ts
[ads2]