Conferito al Maestro Ettore Senatore l’Encomio Solenne da parte del Sindaco Vincenzo Servalli, presso il Comune di Cava de’ Tirreni
Nella giornata di giovedì 30 Maggio 2019, il Sindaco Vincenzo Servalli ha ricevuto nel suo studio privato l’indiscusso artista pittore Maestro Ettore Senatore, accompagnato dai germani Francesco e Carlo, unitamente alle rispettive consorti, ed alla primogenita Tina, per conferitigli un Encomio Solenne.
Il motivo della concessione del meritatissimo riconoscimento cittadino, primo in assoluto nel suo genere, origina dalla filantropica attività svolta dal Maestro Senatore, cooperato da chi scrive, consistente nel totale rifacimento di tantissimi stemmi cittadini, senza alcun onere per la civica Amministrazione, esposti ogni dove, risultati non conformi all’emanato D.P.R. del 10 Ottobre 2013, a firma dell’allora Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Nel corso dell’emozionante incontro, il Sindaco Vincenzo Servalli ha sottolineato che la Città di Cava de’ Tirreni si onora di avere fra i suoi “figli prediletti” persone come il Maestro Senatore, del pari al fratello Francesco, per l’elevato attaccamento ai valori cittadini, posti in campo nell’assoluto riserbo e senza mai nulla chiedere.
Dunque continuano la serie di Encomi che vede Cava de’ Tirreni premiare i suoi cittadini più illustri con tale riconoscimento, conferito sempre dal Primo Cittadino Servalli.