Home Sport Calcio Cava: due gare dell’Italia Under 19 al “Lamberti”

Cava: due gare dell’Italia Under 19 al “Lamberti”

0
Cava: due gare dell’Italia Under 19 al “Lamberti”

Presentate stamani a Palazzo di Città, le due gare della Nazionale Under 19 che si giocheranno allo Stadio Comunale “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni

[ads1]

Questa mattina presso la sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni si è tenuta la presentazione delle due gare che la Nazionale Under 19 giocherà allo Stadio Comunale “Simonetta Lamberti” nei prossimi giorni.

Giovedì 3 settembre la Nazionale allenata da mister Vanoli affronterà l’Olanda alle ore 18. Il secondo appuntamento è fissato per lunedì 7 settembre contro l’Eire, allo stesso orario e sempre presso lo stadio “Simonetta Lamberti”. Saranno due test importanti per il tecnico Paolo Vanoli, “promosso” nello scorso giugno sulla panchina dell’Under 19, in vista del turno di qualificazione al Campionato Europeo di categoria, in programma in Macedonia dall’8 al 13 ottobre prossimi. Avversari degli Azzurrini saranno i padroni di casa, l’Inghilterra e la Finlandia.

nazionale under 19
Il tecnico della Nazionale Under 19, Paolo Vanoli

Alla presentazione hanno partecipato:

  • Il Sindaco, Vincenzo Servalli;
  • L’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti,
  • Il Tecnico dell’Under 19, Paolo Vanoli;
  • Il Presidente Comitato regionale della Campania, L.N.D.-FIGC, Enzo Pastore;
  • Il Capo Delegazione della Nazionale Under 19, Sandro Morgana;
  • Il Calciatore, Enrico Maria Amore

 

Il Sindaco Vincenzo Servalli ha così commentato: “Avere la Nazionale Under 19 nella nostra città è un grande orgoglio. Cava de’Tirreni ha avuto i suoi momenti di gloria nel calcio, ricordiamo il successo con il Milan. Il calcio non è solo momento agonistico, ma è integrazione, comunità, momento di crescita interiore.”

In seguito il Sindaco ha annunciato che in settimana la città darà il suo benvenuto alla Nazionale accogliendola con una particolare iniziativa:

“La città non si farà trovare impreparata alla doppia gara e in sinergia con l’Assessore alle Attività Produttive, Enrico Bastolla, abbiamo programamto “Vetrine in Azzurro“. I negozi si “vestiranno” di Azzurro e la vetrina più bella sarà premiata da apposita commissione”.

[ads2]