A sorpresa, Enrico Bastolla si dimette dalla carica di assessore alle Politiche Sociali. Malcontento e rabbia dietro alle dimissioni, ritenute immediate e irrevocabili
Continua la serie di dimissioni a Cava de’ Tirreni. Dopo quella di Paola Moschillo, oggi (a sorpresa) è ‘toccato’ ad Enrico Bastolla presentare la lettera a Palazzo di Città.
Le dimissioni (immediate e irrevocabili) sono state spiegate dallo stesso Bastolla attraverso un messaggio.
“Sono stanco e deluso, ora non ci sto più. Ho preso questa decisione dopo l’ennesima concessione fatta dal Sindaco, Vincenzo Servalli, e dal capogruppo PD – Giuliano Galdo – e con i consiglieri PD al partito ballerino dell’UDC di Del Vecchio, che di fatto gioca sul tavolo dell’ ambiguità, poiché in maniera innaturale e scorretta sostiene alle politiche del 4 marzo la coalizione del centro-destra, mentre a livello locale una coalizione del centro-sinistra. Sono stanco di assistere ad accordi che compromettono la credibilità di una intera coalizione, proprio alla vigilia di una consultazione nazionale“
Bastolla ha speso anche qualche parola sul suo operato: “Chiudo la mia esperienza assessoriale, conseguentemente, quella di consigliere, conscio di aver svolto sempre il mio dovere, senza pestare i piedi a nessuno“.
Infine, un saluto: “È di sicuro un “arrivederci”. A coloro che mi hanno supportato, elettori ed elettrici delle primarie, delle votazioni per il consiglio comunale, a voi amici di viaggio, un’ unica certezza: combatterò senza tregua per ritornare più forte elettoralmente di prima e per questo vi chiedo solo di non deporre le armi”.
Queste, in sintesi, le parole dell’ormai ex-assessore alle Politiche Sociali di Cava de’ Tirreni. Lo stesso Enrico Bastolla ha annunciato che ci sarà una conferenza stampa prossimamente sui risultati ottenuti dal lui in carica.
Ora potrebbe regnare il caos all’interno dell’Amministrazione Servalli. Si attende la nomina del nuovo assessore da parte del Primo Cittadino metelliano.