Home Attualità Cava de’ Tirreni, istituita zona a traffico limitato in via Nigro

Cava de’ Tirreni, istituita zona a traffico limitato in via Nigro

0
Cava de’ Tirreni, istituita zona a traffico limitato in via Nigro

Istituita, a carattere sperimentale, la zona a traffico limitato su via Felice Parisi, via Antonio Nigro e via Della Repubblica. L’obiettivo è alzare la qualità della vita nel centro storico di Cava

La Giunta comunale ha istituito, a carattere sperimentale, la zona a traffico limitato su via Felice Parisi, via Antonio Nigro e via Della Repubblica, in ampliamento a quella in vigore su corso Umberto I.

La deliberazione giuntale, è arrivata a seguito del voto favorevole, unanime, della Commissione Mobilità e Sicurezza, presieduta da Enrico Farano, che ha valutato positivamente la proposta di chiudere al traffico veicolare le strade direttamente collegate alla nuova piazza in corso di realizzazione a seguito dell’abbattimento della palestra Parisi.

L’intenzione dell’Amministrazione Servalli è di alzare la qualità della vita nel Centro Storico e rafforzare sempre più la sua destinazione di Centro Commerciale Naturale, di luogo della memoria e dell’arte, di riferimento culturale territoriale, oltre che luogo di rappresentanza, di servizi e di residenza.

In conseguenza della sperimentazione la nuova Ztl sarà dotata delle telecamere per il controllo dei varchi di accesso.

Su questa proposta – afferma l’Assessore Giovanni Del Vecchio – abbiamo trovato la piena condivisione di tutte le forze politiche, anche di opposizione. Oltretutto quell’area comportava anche un problema di sicurezza per i pedoni costretti a percorrere quelle stradine direttamente sulla carreggiata. In questo modo avremo anche maggiormente sotto controllo lo sversamento selvaggio dei rifiuti grazie all’istallazione delle telecamere”.