A Cava de’ Tirreni arriva il primo fine settimana della fase 2: tensione per eventuali assembramenti. Servalli: “Massima responsabilità, controlli intensi”
Come per il resto del Paese, anche a Cava de’ Tirreni è giunto il primo fine settimana della fase 2 e nei giorni di sabato e domenica c’è massima allerta per quanto riguarda il comportamento dei cittadini.
Il Sindaco Vincenzo Servalli ha voluto fare una raccomandazione ai propri cittadini: “Inizia il primo weekend della cd.fase 2. Invito tutti alla massima responsabilità nei comportamenti. Indossare la mascherina e rispettare la distanza fisica, sono le cose da non dimenticare mai per continuare il graduale percorso di ripresa anche nella nostra città ed evitare una ripartenza del contagio”.
Il Primo Cittadino nei giorni scorsi senza mascherine aveva annunciato sanzioni per le persone beccate o che non rispettano le regole del distanziamento sociale per strada. In vista del weekend, spiega che ci sarà un monitoraggio maggiore sul territorio per evitare passi indietro: “Non vogliamo tornare indietro. Ci saranno controlli molto intensi ma la partita è nelle mani di ognuno di noi“.
Nel territorio di Cava de’ Tirreni non si registrano casi di contagio da una settimana: sono 36 le persone positive in totale, di cui 15 ancora alle prese con la malattia. Situazione ancora di massima allerta sul territorio.