Olio di gomito e voglia di riportare all’antico splendore il corso di Cava de’ Tirreni: un gruppo di anonimi benefattori ha ripulito il centro cittadino
A Cava de’ Tirreni alcuni cittadini, rimasti volutamente anonimi, hanno deciso di ripulire i pilastri di corso Umberto I.
Colonne degli storici porticati, regolarmente imbrattate con scritte a pennarello, bombolette spray e altro: le operazioni di pulizia promosse dal Comune metelliano, infatti, non sembrano riuscire a star dietro ai continui segni di inciviltà.
Secondo quanto raccontato dal quotidiano La Città, a ricevere le prove fotografiche anonime dell’effettuata pulizia, è stato il coordinatore del corpo volontario degli ispettori ambientali Livio Trapanese.
Queste le dichiarazioni rilasciate alla testata salernitana:
“Ho trovato questa foto che rappresenta la rimozione di una bruttura presente su uno degli storici pilieri del borgo grande – ha raccontato Trapanese – Sul retro non vi è scritto nulla. Rilevo che l’anonimo concittadino, atteso che da anni imperava la scritta, munitosi di acqua e spazzolone, ha deciso di ridare lustro allo storico piliero. Da parte mia, ma spero da tutta la società civile cittadina, almeno da quella poca rimasta, si alzi un coro di grazie”.