Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, un ‘caldo’ Consiglio Comunale: i punti salienti

Cava de’ Tirreni, un ‘caldo’ Consiglio Comunale: i punti salienti

0
Cava de’ Tirreni, un ‘caldo’ Consiglio Comunale: i punti salienti

Cava de’ Tirreni, Consiglio Comunale con molti spunti interessanti per i cittadini. La seduta si è aperta in ricordo del carabiniere ucciso a Roma

Si è tenuto questo pomeriggio alle ore 17.30 il Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città. La seduta, dopo aver registrato la presenza del numero legale, si è aperta con un commosso e sentito minuti di silenzio in ricordo di Mario Cerciello Rega, il vice brigadiere ucciso a Roma nella notte tra il 25 e il 26 Luglio scorso.

In apertura di seduta, il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ha comunicato a tutto il Consiglio Comunale dell’arrivo di nuovo fondi per la città, ben 11 milioni di euro che saranno destinati in modo particolare alle frazioni, alla tutela dell’ambiente e al recupero di zone degradate. “Questi fondi sono un’opportunità importante per la città e rappresentano il futuro di Cava de’ Tirreni. Sono inoltre un’eredità importante che lasciamo alla prossima Amministrazioneha dichiarato il primo cittadino.

Nel corso della seduta consiliare ci sono stati attimi di tensione dopo l‘ingresso in Aula di una delegazione della cittadinanza di San Giuseppe al Pozzo, da tempo esasperata perché non vede risolte le problematiche legate alla rete stradale SS18. Il comitato cittadino ha manifestato in modo civile e assolutamente pacifico ma ha voluto esprimere con voce ferma e chiara il suo malcontento per una situazione che non trova soluzione da molti anni e che ha portato all’esasperazione i cittadini del rione.

Per quanto riguarda il resto della seduta, da segnalare l’approvazione unanime del verbale della seduta precedente e l’approvazione del Bilancio. Per quanto riguarda quest’ultimo punto, sono stati 14 i voti favorevoli e solo 3 consiglieri si sono astenuti (Barbuti, Senatore e Palumbo). Approvata anche la clausola di immediata eseguibilità.