Contrariamente rispetto a quanto circolato nelle ultime ore, non c’è un nuovo caso positivo a Cava de’ Tirreni. Il Sindaco Vincenzo Servalli fa chiarezza
Un nuovo tampone positivo per un cittadino di Cava de’ Tirreni? Falso. Contrariamente rispetto a quanto circolato nelle scorse ore di un possibile nuovo contagiato, è stata smentita la notizia del 21° caso positivo di Coronavirus nel territorio metelliano.
A fare chiarezza sulla vicenda è il Sindaco Vincenzo Servalli, nell’intervento quotidiano sui canali istituzionali: “I casi nel nostro territorio restano 22, di cui un guarito ed un deceduto. Non c’è alcun’altra positività momentaneamente, ma voglio chiarire che si è trattato di un secondo tampone risultato positivo effettuato su una persona già risultata contagiata dal Covid-19“.
Servalli ha parlato anche della situazione per chi è posto in isolamento fiduciario: “Molti di loro stanno finendo il loro periodo di quarantena. Sono persone che non presentavano simili, ma sono state messe in isolamento per 14 giorni a scopo precauzionale e a breve potranno tornare alla loro vita normale“.
Il Primo Cittadino – negli scorsi giorni – aveva annunciato la possibilità di altri casi positivi a Cava de’ Tirreni, visto che si era in attesa di ben 21 tamponi. Già nella giornata di mercoledì ne erano giunti 11 al dipartimento di Protezione, guidato dal dottor Baldi.
Servalli ha annunciato che nelle prossime ore è atteso l’esito degli altri tamponi e si avranno le risposte su altri possibili nuovi casi possibili nel territorio di Cava de’ Tirreni.
La situazione
PAZIENTI CONTAGIATI: 22
POSITIVI: 20
GUARITI: 1
DECEDUTI: 1