Home Territorio Cava de' Tirreni A Cava de’ Tirreni verrà presentato lo spettacolo HOPE

A Cava de’ Tirreni verrà presentato lo spettacolo HOPE

0
A Cava de’ Tirreni verrà presentato lo spettacolo HOPE

Mercoledì 18 luglio a partire dalle 21.00 in occasione della Rassegna Teatrale Estiva, l’Associazione Arcoscenico presenta lo spettacolo HOPE, fame di vita

Il dramma HOPE, suddiviso in tre quadri, è un inedito scritto da Luigi Sinacori e Mariano Mastuccino. I tre quadri appaiono molto diversi tra loro per stili, atmosfere, influenze e linguaggio. Adesso partiamo, già premiato come miglior testo al Panteatro Festival, ripercorre con un flusso di coscienza i momenti che anticipano la partenza per l’Italia di un migrante. Binario d’emergenza affronta il tema dell’attesa e della disillusione per il futuro tramite la relazione di tre passeggeri di un simbolico treno bloccato tra spazio e tempo. In Specchioriflessa una donna devastata da una grave malattia combatte con l’abbandono di sé stessa e con un attaccamento alla vita animale.

Hope, in un’epoca di sconvolgimenti e incertezza, ci parla di migrazioni, solitudini e altre piccole battaglie quotidiane.

I testi saranno interpreti dalla sezione teatro dell’Associazione, La Bottega della Ribalta, composta da Federico Santucci, Francesca Cretella, Gianluca Pisapia, Licia Castellano, Luigi Sinacori, Maria Fiungo e Mariano Mastuccino. Per l’occasione la messa in scena vedrà la partecipazione per l’accompagnamento musicale di Lorenzo Cammarano, cantante e chitarrista dei No-easy Tastes, e della ballerina Laura Cammarota, collaboratrice come maestra e coreografa di danza classica e moderna presso l’Associazione Culturale Il Balletto.

Il giorno dopo, giovedì 19 Luglio, lo spettacolo sarà replicato con gli stessi interpreti a Pompei, all’interno della Rassegna TeatroLab del PompieLab, in via Astotelle 112.