Home Attualità Cava de’ Tirreni, la situazione liste in vista delle Amministrative

Cava de’ Tirreni, la situazione liste in vista delle Amministrative

0
Cava de’ Tirreni, la situazione liste in vista delle Amministrative
Google Maps

Sono tre i candidati a Sindaco che sfideranno Vincenzo Servalli per la carica di Primo Cittadino di Cava de’ Tirreni. Ecco lo scenario politico della città

Inizia a delinearsi con maggiore chiarezza lo scenario politico di Cava de’ Tirreni in vista delle prossime Elezioni Amministrative, previste per il mese di Settembre. Il Sindaco uscente Vincenzo Servalli avrà tre ostacoli sulla strada della riconferma: Marcello Murolo, Enrico Bastolla e Giuseppe Benevento. Andiamo maggiormente nel dettaglio, a partire proprio dal Primo Cittadino in carica.

Il Sindaco uscente può contare su una base di solide alleanze costruite in questi anni di Amministrazione Comunale e si presenta alla tornata elettorale con ben 6 liste: Partito Democratico, Partito Socialista Italiano e le liste civiche “Unione Popolare” dell’assessore Giovanni del Vecchio, “Cava ci appartiene” del vice-Sindaco Armando Lamberti, “Insieme per Servalli” e “Avanti Cava”.

L’ostacolo principale per la riconferma di Servalli arriva per il momento dal centrodestra, unito sotto il nome di Marcello Murolo. Per il candidato Sindaco arriva il sostegno di Forza Italia, Fratelli d’Italia, UdC e Lega. Più debole sembra essere invece la candidatura di Bastolla, ex assessore di Servalli che si è limitato, per ora, ad una campagna elettorale via social. Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, come riporta “La Città”, il candidato Giuseppe Benevento ha fatto partire la sua campagna elettorale con una sfida ai suoi “colleghi”: Liste Pulite per una campagna elettorale e una futura Amministrazione Comunale nel nome della trasparenza.

Nelle ultime ore è rimbalzata la voce di una nuova possibile candidatura a Sindaco, che farebbe salire il totale di candidati a 5. Solo rumors per ora, nel frattempo la vita politica in città entra nel periodo caldo.