Home Attualità Cava de’ Tirreni, si allarga la rete fognaria cittadina

Cava de’ Tirreni, si allarga la rete fognaria cittadina

0
Cava de’ Tirreni, si allarga la rete fognaria cittadina

Completato e collaudato il collettore fognario in via Caliri e via Carleo (ex via Rotolo), a Cava de’ Tirreni

Continua il progetto di ampliamento della rete fognaria cittadina nelle aree frazionali, e in quelle non ancora fornite delle condotte per consentire l’allaccio degli scarichi in fogna, approvato dall’Amministrazione Servalli e realizzato dalla società partecipata Ausino Spa, gestore del servizio idrico integrato.

Completato e collaudato il collettore fognario in via Caliri e via Carleo (ex via Rotolo), terminati anche i lavori di interconnessioni a servizio delle frazioni di San Pietro ed Annunziata, con la posa della condotta fognaria in via Seguino, via Vitale, via Massa, via Sergio, via Consalvo, in corso, invece, la posa in opera del collettore fognario al Corpo di Cava sul tratto di via Raffaele Luciano.

Il Sindaco Servalli ha emesso le ordinanze sindacali con le quali è fatto obbligo ai proprietari degli immobili ricadenti nelle aree  interessate di provvedere a presentare le richiesta di collegare i propri scarichi fognari ai collettori realizzati.

“In questi anni di amministrazione – afferma il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore – di concerto con il gestore Ausino, abbiamo ampliato la rete fognaria cittadini di chilometri di condotte e consentito l’allaccio in rete, e quindi la depurazione, degli scarichi fognari di abitazioni e aziende che prima erano costrette a costi ingenti per l’espurgo, oltre a contrastare e gli scarichi abusivi sul nostro territorio. Un lavoro enorme che continua giorno dopo giorno per risolvere un problema che da decenni è ben noto soprattutto ai concittadini delle frazioni alte della vallata”.