Aumenta il numero dei guariti da Coronavirus a Cava de’ Tirreni: un uomo ha effettuato il doppio test ed è risultato negativo. Le parole del Sindaco
Settimo guarito da Coronavirus nella città di Cava de’ Tirreni: la lieta notizia è giunta nella serata odierna e confermata dal Sindaco Vincenzo Servalli.
Queste le sue dichiarazioni: “Questo concittadino era in ricovero ospedaliero, ha effettuato il doppio tampone che sono risultati negativi nell’arco delle 24 ore. A lui faccio gli auguri di poter mettersi alle spalle questa vicenda dolorosa come il Covid-19″.
Nella giornata di domenica sono stati registrati altri due casi positivi, che ha fatto salire il numero delle persone alle prese con il virus a quota 23 (di cui 3 ricoverati in ospedale). I guariti ‘superano’ i decessi, fermi – fortunatamente – a 6.
Servalli ha proseguito: “L’aver ricevuto due tamponi su 44 significa che il quadro sta progressivamente migliorando. Diciamo di vedere una luce in fondo al tunnel ma il nostro obiettivo è quello di avere ‘zero’ positivi e per questo bisogna tener duro fino al 3 maggio. Questo è un virus insidioso e pericoloso, quando colpisce può creare immediatamente nuovi focolai”.
I dati sul Coronavirus nel territorio
POSITIVI: 23
RICOVERATI IN OSPEDALE: 3
GUARITI: 7
DECEDUTI: 6
TOTALE CASI A CAVA DE’ TIRRENI: 36