Nuove ordinanze in arrivo a Cava de’ Tirreni in vista dell’arrivo di Pasqua e Pasquetta. Il Sindaco Vincenzo Servalli spiega i nuovi provvedimenti
“Ho firmato una nuova ordinanza in vista dell’arrivo di Pasqua e Pasquetta”, così Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, ha annunciato le nuove misure nei confronti dei cittadini.
Nel dettaglio, per le giornate di domenica 12 e lunedì 13, tutti i supermercati e le attività di vendita dei generi alimentari e beni di prima necessità resteranno con le saracinesche chiuse, eccezion fatta per le farmacie.
Inoltre, fino al 14 aprile, ci sarà obbligatorio indossare le mascherine e i guanti per tutti i cittadini: “Qualora non venisse rispettata la procedura” – spiega Servalli – “L’esercente ha il diritto di negare l’accesso all’interno della propria attività commerciale.
Infine, sarà attivato un osservatorio per quanto riguarda i prezzi delle vendite, per evitare aumenti spropositati in determinate attività commerciali: saranno aumentati i controlli in merito.
Rimangono vigenti le regole per il distanziamento sociale (1/1,5 metri), attuate fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. “L’obiettivo è la garanzia e la tutela della salute per chi lavora e per tutti i cittadini”, ha commentato Servalli.
Inoltre, il Primo Cittadino ha parlato di “controlli ancora più serrati” sul territorio per le giornate di Pasqua e Pasquetta, onde evitare ‘fughe’ o uscite senza motivazione fuori casa. Saranno presenti, oltre alla Polizia Municipale, anche Polizia di Stato e Carabinieri per il controllo totale nella città di Cava de’ Tirreni.