Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni, approva le parole di De Luca sulla questione passeggiate e jogging. Inoltre, fa un appello ai cittadini cavesi
La questione jogging e passeggiate consentite dal Viminale non è andata giù a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, il quale ha ribadito il divieto di questo tipo di attività sul territorio campano, fino a nuovo ordine. Una decisione che è stata approvata da numerosi Sindaci, tra cui anche quello di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli.
Il Primo Cittadino ha così ribadito al popolo il messaggio del Governatore: “Viste le ordinanze del Presidente De Luca, ribadisco che, fino a nuove disposizioni, le passeggiate sotto casa non sono ammesse e pertanto saranno sanzionate. Non è finito nulla, siamo in piena emergenza ed il rischio contagio è elevatissimo”.
Lo stesso Servalli, nel corso del quotidiano aggiornamento sul Coronavirus, ha voluto fare un appello ai cittadini di Cava de’ Tirreni: “Ribadisco il concetto di non uscire di casa, se non per strette necessità. Il mio invito però è quello di non uscire quotidianamente per andare in salumeria, dal fruttivendolo o dal macellaio. Cercate di fare una scorta cumulativa per evitare di uscire ogni giorno ed andare a fare la spesa. Siamo in una fase decisiva e dobbiamo quanto più possibile rispettare le regole impartite dal Governo. Restiamo a casa“.