Anche Cava de’ Tirreni chiude i cancelli delle scuole per l’allerta meteo. Lo ha disposto il sindaco Vincenzo Servalli dopo la riunione con il Centro Operativo Comunale
Lo status di allerta meteo di colore ‘arancione’ induce a prendere provvedimenti sulle scuole di Cava de’ Tirreni. Il sindaco Vincenzo Servalli ha disposto la chiusura di tutti i plessi per la giornata di martedì 9 febbraio.
A seguito del bollettino meteo della Protezione Civile regionale, che ha segnalato lo stato di allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 00.00 di domani martedì 09 febbraio per 24 ore, il Sindaco Vincenzo Servalli, dopo aver convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) ha emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado per domani martedì 9 febbraio.
Una situazione delicata: oltre ai casi di Covid che stanno colpendo la maggior parte dei plessi del salernitano, adesso anche l’allerta meteo ad incidere sulle sorti della scuola. Prima di Cava de’ Tirreni era stato il comune di Nocera Inferiore a far chiudere le attività scolastiche per la giornata di domani, martedì 9 febbraio, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. E potrebbero non essere le uniche a questo punto. Lo status di allerta meteo ‘arancione’ colpirà per tutto l’arco delle prossime 24-48 ore sul territorio salernitano.