Home Territorio Cava de' Tirreni Cava De’ Tirreni: scoperta discarica tra Arcara e Marini

Cava De’ Tirreni: scoperta discarica tra Arcara e Marini

0
Cava De’ Tirreni: scoperta discarica tra Arcara e Marini

Questa mattina, su segnalazione del proprietario di un fondo incolto, tra le frazioni di Marini e Arcara di Cava de’ Tirreni, è stata scoperta dalla Protezione Civile metelliana e da una pattuglia ambientale del Comando di Polizia Locale una discarica abusiva di una cinquantina di fusti in plastica da 30 e da 70 litri ciascuno, in origine contenenti prodotti chimici per la detersione, utilizzati di solito negli autolavaggi.

Sul posto per i rilievi necessari, per il sequestro del materiale e per avviare le indagini tese a scoprire gli autori dello scempio ambientale, si sono recati gli agenti della Polizia Locale della pattuglia ambientale, retta dal ten. Vincenzo Della Rocca, i volontari della Protezione Civile con il coordinatore comunale Matteo Senatore, il consigliere Pasquale Senatore e una volante della Polizia di Stato.

Dell’operazione è stato informato anche l’assessore all’ambiente Fortunato Palumbo: “La scoperta di questa discarica come di tante altre nella vallata, spesso di natura ben più allarmante, come nel caso dell’amianto abbandonato in modo indiscriminato e che ci ha costretto a una costosa bonifica territoriale, riaccende i riflettori- ha dichiarato Palumbo – sul fenomeno e ci convince sempre di più sulla bontà dell’iniziativa che abbiamo intrapreso con il corso per ispettori ambientali che si sta svolgendo in queste settimane. La difesa del nostro ambiente ci deve vedere tutti impegnanti sullo stesso fronte e la presenza di più occhi a vigilare su esso sarà sicuramente di aiuto in questa battaglia di civiltà”.

Previous article Internet, al via la rete wireless territoriale della Provincia di Salerno
Next article FIFA 2013 Campionato Mondiale Under 17
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.