Giornata intensa e piena di lavoro a Cava de’ Tirreni, dove questa mattina sono stati compiuti due passi importanti e significativi per quel che concerne il piano di mobilità. Infatti, presso l’Ufficio Urbanistica del Comune, c’è stata la scelta, da parte dei cooperatori, dei suoli dove poter andare a realizzare la tanto attesa abitazione destinata alle famiglie che vivono ancora nei prefabbricati, sancendo la realizzazione di un centinaio di case atte a coronare il sogno di altrettante famiglie che avevano inoltrato richieste risalenti all’anno 1976.
Nella Sala Gemellaggi del Palazzo di Città, invece, sono stati chiamati altri 14 nuclei familiari, attualmente nei prefabbricati leggeri, per scegliere altrettante abitazioni comunali in via Ferrara, quali alloggi parcheggio, in attesa di poter entrare in quelle definitive, in costruzione nell’insediamento di Pregiato.
Pertanto, il piano di mobilità predisposto dall’Amministrazione comunale va avanti e tali iniziative consentiranno di liberare l’area di Pregiato1, in modo tale da permettere l’avvio del nuovo cantiere ed avviare il definitivo smantellamento del campo container della zona.