Cava de’ Tirreni, due ladri sono stati bloccati da alcuni residenti di Santa Lucia durante una ronda notturna per far fronte all’emergenza furti
Grande agitazione nella notte a Santa Lucia, frazione di Cava de’ Tirreni. Un gruppo di cittadini, riuniti per una ronda notturna, ha catturato due ladri che cercavano di fuggire dopo un fallito tentativo di furto in un’abitazione. Dopo essere stati catturati, i ladri sono stati sottratti alla folla inferocita dalle Forze dell’Ordine intervenute sul posto e sono stati portati nella chiesa parrocchiale dove hanno subito i primi interrogatori.
L’episodio è avvenuto pochi minuti fa e ancora non sono del tutto chiari i contorni e le dinamiche della vicenda. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il tentativo di furto è avvenuto nella località della Torretta Bianca, alle Caselle Inferiori. I ladri sono stati bloccati dai proprietari che si sono accorti subito del tentativo di effrazione e subito è scattata la caccia al ladro che ha portato gran parte della frazione di Santa Lucia a scendere in strada alla ricerca dei malviventi.
Una volta catturati, i ladri hanno rischiato un vero e proprio linciaggio e solo l’intervento delle Autorità competenti ha evitato conseguenze peggiori. Uno dei ladri sarebbe stato portato già in questura per ulteriori accertamenti mentre un altro sarebbe ancora nella parrocchia. Alcune indiscrezioni parlano anche di un terzo malvivente, probabilmente del luogo e palo della banda.
Sui social sono immediatamente esplosi i commenti di gioia per la cattura dei ladri. Da settimane ormai la città di Cava de’ Tirreni vive in una vera e propria “emergenza ladri” e l’episodio di questa notte fa ora sperare in molti che la situazione possa risolversi in tempi brevi. A giorni sono inoltre attesi in città rinforzi di mezzi e personale delle Forze dell’Ordine dopo l’incontro in Prefettura con Sindaco, Prefetto e vertici regionali di Carabinieri e Guardia di Finanza.