Ripristinata, a Cava de’ Tirreni, la chiusura della strada in località Petrellosa dopo la rimozione dei new jersey. Baldi: “Gesto gravissimo e scriteriato”
È stata ripristinata, nel comune di Cava de’ Tirreni, la chiusura della strada in località Petrellosa, a causa della rimozione, da parte di sconosciuti, dei new jersey nella scorsa notte.
Le copiose piogge hanno causato una frana nelle prime ore di mercoledì scorso, caduta dal costone di terreno sovrastante un tratto di strada tra i civici 44 e 13, nella curva dopo il vallone Petrellosa.
Con l’intervento del personale dell’Ufficio tecnico e della Protezione Civile comunale è stata chiusa immediatamente la strada con uno sbarramento di new jersey di cemento armato, che però stamattina sono stati trovati rimossi.
“È stato un gesto gravissimo e scriteriato – afferma l’Assessore alla Protezione Civile, tutela del territorio e Frazioni, Germano Baldi – che ha messo in pericolo vite umane oltre a causare danni, per il solo motivo di dover allungare di qualche minuto il tragitto del percorso alternativo. Stiamo cercando di risalire all’autore di questo gesto insensato e pericoloso ed abbiamo chiesto alle Forze dell’Ordine, nei giri di controllo del territorio, di avere una particolare attenzione all’area interessata”.
Intanto, sono in corso le valutazioni geotecniche per stabilire la pericolosità dell’intero costone da cui si è verificata la frana e gli interventi necessari da fare.