Home Attualità Cava de’Tirreni, dal 18 settembre riapre l’Asilo Nido di via Carilli

Cava de’Tirreni, dal 18 settembre riapre l’Asilo Nido di via Carilli

0
Cava de’Tirreni, dal 18 settembre riapre l’Asilo Nido di via Carilli

Cava de’Tirreni, da lunedì prossimo, 28 settembre, ripartiranno le attività dell’Asilo Nido Comunale di via Carillo

Cava de’Tirreni. Nella giornata di ieri, giovedì 24 settembre, si è svolto l‘incontro con i genitori che hanno sottoscritto il “Patto di corresponsabilità”, preliminare all’ingresso a scuola dei bambini.

Alla riunione, che si è svolta negli spazi esterni, hanno preso parte il personale dell’Asilo e lo staff della Cooperativa La Città della Luna che cogestisce i servizi educativi.

Sono state concordate le regole educative, comportamentali e gli obblighi reciproci per garantire il miglior servizio possibile alle attività scolastiche.

L’Asilo nido comunale si impegna a fornire puntuale informazione rispetto ad ogni dispositivo organizzativo e igienico sanitario adottato, per contenere la diffusione del contagio da Covid-19 e di impegnarsi, durante il periodo di frequenza, a comunicare eventuali modifiche o integrazioni delle disposizioni.

La famiglia, invece, si impegna a misurare quotidianamente a casa la temperatura al proprio figlio, di attestare che è negativo al covid, né sottoposto a quarantena sanitaria, ad informare tempestivamente il referente covid dell’Asilo di eventuali variazioni a quanto attestato, e di essere consapevole che in caso di febbre (anche minima), tosse e/o raffreddore, oppure che negli ultimi 14 giorni ci siano stati contatti con malati di covid o con persone in isolamento precauzionale, il bambino non potrà frequentare l’asilo.

In base a quanto stabilito dalle Linee guida nazionali per le scuole dell’infanzia per bambini da 0 a 6 anni, la capienza massima è fissata in 50 posti. Di questi, 16 sono riservati a coloro che hanno frequentato il precedente anno scolastico.