Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, altro caso di Coronavirus. Altri 4 tamponi negativi

Cava de’ Tirreni, altro caso di Coronavirus. Altri 4 tamponi negativi

0
Cava de’ Tirreni, altro caso di Coronavirus. Altri 4 tamponi negativi

Un altro caso positivo al Coronavirus nel territorio di Cava de’ Tirreni: lo ha annunciato il Sindaco Servalli. Anche un medico risultato positivo

La città di Cava de’ Tirreni registra il quindicesimo caso positivo di Coronavirus (16, se si considera anche il decesso di un 83enne): ad annunciarlo è il Sindaco Vincenzo Servalli nel consueto appuntamento giornaliero sui canali social.

“Come preannunciato – ha esordito Servalli – oggi eravamo in attesa di alcuni esiti dei tamponi dei cittadini. Dei 9 attesi, ne sono arrivati cinque e soltanto uno di questi è risultato positivo“. Pertanto sale ancora il numero di positivi, ma comunque è maggiore il numero dei tamponi negativi (12 su 15).

Servalli ha inoltre dichiarato: Voglio dire anche che un medico di base della nostra città, Antonio De Pisapia, è risultato positivo al Coronavirus ed è attualmente ricoverato presso la struttura ospedaliera della provincia di Salerno. Voglio rivolgermi a chi ha ricevuto visita domiciliare dal 7 al 20 marzo dal dottor De Pisapia. L’invito è di consultare il vostro medico di famiglia per avviare il triage, ovvero la composizione per la scheda dove si evince se c’è la necessità di coinvolgere di Dipartimento di Protezione e Prevenzione, per capire se la persona deve essere messa in isolamento fiduciario”.

Infine, un messaggio rivolto ai medici: “Mi rivolgo soprattutto a loro perché sono in prima linea, soprattutto nell’attivazione dei protocolli per il Covid-19. A loro voglio fare un grande ringraziamento per il lavoro che stanno svolgendo”.