Cava de’ Tirreni sta partecipando ad “Urbanpromo”, manifestazione in corso a Torino dove ha presentato il suo PUC
Anche la Città di Cava de’ Tirreni partecipa ad “Urbanpromo”, in corso a Torino, con la presentazione del Piano Urbanistico Comunale. La XVI edizione di Urbanpromo “Progetti per il Paese”, è il più importante evento nazionale nel quale vengono presentati i grandi temi attuali della rigenerazione urbana, dello sviluppo sostenibile, dell’abitare sociale.
“La partecipazione a eventi di questo tipo – afferma l’Assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieri – contribuisce a promuovere il nostro territorio anche in ambiti professionali nei quali si confrontano realtà di tutta Italia ed anche internazionali e, proprio in quest’ottica, mira e costruire interazioni e rapporti con stakeholder che possono aiutare al raggiungimento degli obiettivi di rigenerazione urbana che è la filosofia alla base che si è posta l’Amministrazione Servalli per lo sviluppo della nostra Città”.
Il Piano Urbanistico Comunale prevede tre progetti guida (parco di fondovalle – recupero dei borghi – anulare infrastrutturale della rigenerazione urbana) e cinque visioni di città attraverso le quali ridisegnare il territorio, anche con il contributo di proposte dei cittadini. “Il Puc è uno sguardo al futuro – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – ed uno strumento atteso da decenni attraverso il quale sarà possibile rimettere in moto l’economia e l’occupazione attraverso anche il recupero del grande patrimonio edilizio esistente”.