Incontri nelle parrocchie per il programma del prossimo Natale a Cava de’ Tirreni. Raccolti suggerimenti sia per l’organizzazione del programma eventi che del progetto luminarie
[ads1]
Sono giunti alla fase conclusiva gli incontri dell’assessore ai Grandi Eventi di Cava de’ Tirreni, Enrico Polichetti, con le comunità frazionali, attraverso la collaborazione delle parrocchie per raccogliere i suggerimenti e le proposte in occasione del prossimo Natale.
L’Amministrazione Servalli, infatti, intende arrivare all’appuntamento con il periodo natalizio attraverso la maggiore condivisione possibile sia nell’organizzazione del programma degli eventi che nel progetto delle installazione luminose. Si sono conclusi anche gli incontri con le associazioni dei commercianti, tenutisi dagli assessori Salsano (attività produttive) e Polichetti, mentre non ha avuto riscontro positivo l’appuntamento programmato per lo scorso 10 ottobre con i commercianti di Parco Beethoven, Corso Mazzini e Corso Umberto I cui ha risposto un solo operatore.
«Mi spiace – afferma l’assessore Polichetti – che sia andato deserto l’appuntamento con i commercianti che, uno per uno, avevamo invitato per un confronto lo scorso 10 ottobre. Ringrazio la Confesercenti ed il presidente Trezza, che correttamente si è presentato, così come Piscopo, all’appuntamento e con il quale il confronto e continuo e le altre organizzazioni dei commercianti. Dopo la fase di ascolto stiamo entrando nel vivo dell’organizzazione raccogliendo le proposte e attivando sinergie anche con tutti gli operatori culturali sul territorio».
In corso il bando per le luminarie che quest’anno arricchiranno con nuove installazioni anche le traverse del Borgo Grande e saranno incrementate su tutte le frazioni. L’accensione del grande albero in piazza Vittorio Emanuele III è prevista ad inizio novembre.
[ads2]