Una buona notizia: un 66enne di Cava de’ Tirreni è guarito dal Coronavirus. La conferma arriva dal Primo Cittadino, Vincenzo Servalli
Una bella notizia in un momento di totale difficoltà: c’è il primo guarito di Coronavirus a Cava de’ Tirreni. Si tratta di un 66enne che era ricoverato dallo scorso 16 marzo presso l’ospedale di Scafati.
Ad annunciarlo è stato il Sindaco Vincenzo Servalli: “Dei 19 casi positivi presenti sul territorio, di cui uno deceduto, ne dobbiamo sottrarre uno. Infatti, siamo in attesa di conferma ufficiale dall’Istituto Superiore di Sanità, ma è quasi certo che un nostro concittadino sia risultato negativo per due volte consecutive al tampone. Ad oggi, possiamo dire che c’è un guarito nella città di Cava de’ Tirreni“.
Dunque una prima buona notizia per il popolo cavese, che sta combattendo da ormai tre settimane contro il Coronavirus.
Servalli, inoltre, ha detto la sua in merito ai fondi provenienti dal Governo (circa 436mila euro): “Una valutazione positiva di quanto fatto dal Premier Conte, anche se c’è da dire che il comune di Cava si era già mosso con questa iniziativa per le famiglie in difficoltà. Comunque questo progetto ci dà un aiuto in più e stiamo già vedendo come accontentare chi più ne ha bisogno“.